Ultima modifica: 20 Settembre 2020

PTOF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

16 Gen 2021 Convocazione Consigli di interclasse (a distanza) –Gennaio 2021

Convocazione Consigli di interclasse (a distanza) –Gennaio 2021 Allegati 045_Convocazione Consigli di interclasse (a distanza) –Gennaio 2021 (428 kB)

16 Gen 2021 Convocazione Consigli di intersezione (a distanza) – gennaio 2021

Convocazione Consigli di intersezione (a distanza) – gennaio 2021 Allegati 044_Convocazione Consigli di intersezione (a distanza) – gennaio 2021 (387 kB)