Ultima modifica: 22 Aprile 2009

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

(Dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione)

17 Set 2021 pubblicazione graduatorie 1, 2 e 3 fascia personale docente

Allegati pubblicazione graduatorie 1, 2 e 3 fascia personale docente (574 kB)graduatoria I Fascia Infanziapubli (106 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_AAAA_2_fascia (410 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_ADAA_infanzia 2 fascia (55 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_AAAA_3_fascia (41 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_ADAA_infanzia 3 fascia (49 kB)graduatoria I Fascia Primariapubl (82 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_EEEE_2_fascia (370 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_EEEE_3_fascia (62 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_ADEE_2_Fascia (90 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_ADEE_3_fascia (96 kB)graduatoria I Fascia secondaria I gradopubl (44 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_secondaria I Grado 2 Fascia (178 kB)GRADUATORIA_ISTITUTO_scuola_sec-I-Grado_3_fascia    »