Ultima modifica: 4 Giugno 2021

4 Giugno 21 Articolo

Rassegna delle istituzioni scolastiche, settimana nazionale della musica. “La musica unisce la scuola” dal 24 al 29 maggio 2021

Torna anche quest’anno la rassegna nazionale della Settimana della Musica a scuola “La Musica Unisce la Scuola”. La Rassegna è alla sua XXXII edizione. Si terrà da lunedì prossimo, 24 maggio, fino a sabato 29 maggio. È organizzata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica del Ministero dell’Istruzione e dall’Indire per ricordare la centralità della musica nell’educazione delle ragazze e dei ragazzi, con lezioni di docenti e il contributo    »

4 Giugno 21 Articolo

“Booktrailer Film Festival 2021″ lavori realizzati dalle classi 3°A – 2°B – 3° C (indirizzo musicale)

In occasione della XIV edizione del “Booktrailer Film Festival 2021” gli alunni dell’IC MONTEBELLO Jonico – MOTTA S.G. scuola secondaria di I °grado hanno partecipato al “Trailerlab”, un laboratorio creativo del festival. Un’esperienza coinvolgente che ha fatto conoscere più da vicino agli alunni il mondo dei trailers e dell’audiovisivo – Coordinamento Prof.ssa Giusi Marino –     »